sabato 28 marzo 2015

incontro con gli allievi del corso Analisi del Testo per il Master Ars in Fabula

Mercoledì 1 aprile 2015 alle ore 10:00, presso lo stand Ars in Fabula PAD26 A/24 della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, terrò un incontro con gli allievi del mio corso Analisi del Testo, Ars in Fabula 2014-2015, Master Accademico MIUR in Illustrazione Editoriale, La Fabbrica delle Favole, Macerata.

mercoledì 25 marzo 2015

a Gigi # 6 - Carmen

Da lassù mi appare tutto così grandioso, zio, che mi sento colmo di bellezza e di libertà. Provo un senso di pace e di fiducia, di forza, di armonia, di serenità...
Luigi Dal Cin, Sotto le ali del vento

un diritto alla bellezza per i più piccoli

È bella quest'attenzione dedicata ai giovani lettori. La ricerca di uno stile e di un linguaggio a loro appropriato. Un modo di viaggiare diverso, più leggero, che punta dritto dritto alla fantasia. Soprattutto, un diritto alla bellezza che cresce e ci accompagna sin da piccoli. Un diritto che nessuno potrà mai portarci via.
Donatella Percivale, Touring Club Magazine
Ancora articoli Sotto le ali del vento: Donatella Percivale scrive Sotto le ali del vento alla scoperta di Cagliari per il Touring Club Magazine e Lo sguardo dei bimbi su Cagliari, Dal Cin svela la città Sotto le ali del vento per Sardinia Post.
Buona lettura!

martedì 24 marzo 2015

Incontro-spettacolo al Premio Laghese di Narrativa e Poesia



Sabato 28 marzo 2015, ore 15:30, incontro-spettacolo con l’autore Luigi Dal Cin nell’ambito della Cerimonia di Premiazione della Categoria Giovani del 17° Concorso Laghese di Narrativa e Poesia 2015 presso la Sala Consiliare, Residenza Municipale, Piazza 1° Maggio 1, Lagosanto (FE).
L’Amministrazione Comunale di Lagosanto ha conferito per mano del Sindaco la cittadinanza onoraria a Luigi Dal Cin ‘scrittore per ragazzi ufficialmente adottato’ su decisione del Consiglio Comunale di Lagosanto il 4 giugno 2010.


sabato 21 marzo 2015

Sotto le ali del vento a EJA TV

L'intervista a più voci di Ivo Murgia, trasmessa da EJA TVper raccontare l'Avventura Gabbiana di Sotto le ali del vento: in lingua sarda!
Buona visione e buon ascolto!