Il deserto fiorito (edito da Kite Edizioni, con le illustrazioni di Chiara Carrer) è stato realizzato con la cura e il sostegno dell'Associazione Uniti per Crescere Onlus che si occupa di bambini con problemi neurologici, con l’obiettivo di rendere migliore la loro vita e quella delle loro famiglie. Da anni l'Associazione promuove un progetto per favorirne l'integrazione scolastica mediante il coinvolgimento consapevole di insegnanti, genitori, compagni di classe. Da questa esperienza e dall’esigenza di presentare tali temi in modo chiaro e al contempo delicato nasce la collana ‘Uniti per Crescere’: dopo ‘Il puzzle di Matteo’, dedicato alla sindrome di Prader Willi, questo secondo volume racconta la storia di Davide, un bambino affetto dalla sindrome di Angelman.
mercoledì 2 dicembre 2015
Il deserto fiorito a Siracusa: replica presentazione-spettacolo nel pomeriggio del 3 dicembre 2015
Domani, giovedì 3 dicembre 2015, per la giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, visto l'alto numero delle classi che hanno aderito alla presentazione della mattina organizzata dal Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato
e di Tutela delle Persone con Disabilità – Co. Pro. Dis. e OR.S.A., replicherò la presentazione-spettacolo de Il deserto fiorito anche al pomeriggio: alle ore 16.00 presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo Nino Martoglio, a Siracusa.