'Negli occhi di Luna, i falò' è finalista alla XXI edizione del Premio Nazionale di Letteratura per Ragazzi 'Il Gigante delle Langhe' per la fascia di età 11/14 anni.
La Giuria Tecnica composta da Francesco Langella (Presidente), Rosella Picech, Antonio Rizzolo, Valeria Pelle, Andrea Franchello ha avuto il compito di scegliere due libri finalisti per la fascia di età 11/14 anni e due per la fascia di età 8/10 anni. La decisione sul vincitore assoluto per ciascuna delle due categorie spetta invece alla Giuria dei Ragazzi composta, per questa edizione, da oltre 5.000 lettori.
La proclamazione del vincitore assoluto avverrà durante la Cerimonia di Premiazione - quando si svolgerà anche l'ultima fase delle votazioni della Giuria dei Ragazzi - annunciata per martedì 28 marzo 2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:00 a Cortemilia (CN), sede del Premio, presso la ex Chiesa di San Francesco, in corso Einaudi.
Nel pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Cortemilia, incontrerò la Giuria dei Ragazzi del territorio.
QUI il programma completo di tutte le iniziative della 'Settimana del Gigante'.